Ricerche in corso

Scomparso nel nulla dopo il furto del suo zaino: il giallo di Giacomo Sartori

Non si hanno sue notizie dalla notte tra venerdì 17 e sabato 18 settembre, quando ha salutato gli amici ed è uscito dal locale

Scomparso nel nulla dopo il furto del suo zaino: il giallo di Giacomo Sartori
Pubblicato:

Sono giorni di apprensione per Giacomo Sartori, 30enne capo scout originario di Mel, nel Bellunese (dove è anche capo scout), e residente da tempo a Milano, da dove è scomparso nella notte tra venerdì 17 e sabato 18 settembre e da allora non si hanno tracce.

Si cerca Giacomo Sartori

Come riportano i colleghi di primadituttomilano.it la sera della sua scomparsa Giacomo Sartori era fuori con alcuni amici in un locale viale Vittorio Veneto al civico 20, in zona Porta Venezia, quando qualcuno gli ha rubato lo zaino che portava con sé e che conteneva i suoi oggetti personali. Appresa la spiacevole notizia Giacomo è apparso turbato  - com'è normale dopo un furto - decidendo poco dopo di concludere anticipatamente la serata e tornare a casa. Ha salutato gli amici, è uscito dal locale e da allora non si hanno più notizie del 30enne.

Il coinquilino con cui vive in un appartamento in via Solari ha dichiarato di averlo visto l'ultima volta venerdì mattina, prima di andare al lavoro: Giacomo quindi non è più rientrato a casa.

Sartori lavora come informatico in un'azienda software di Assago, nel sud Milano, dove risulta assente da lunedì: la sua mancanza ingiustificata dal lavoro ha intensificato la paura dei famigliari di Giacomo che possa essergli successo qualcosa tanto che hanno provveduto a denunciare formalmente la sua scomparsa ai carabinieri di Belluno facendo scattare le ricerche.

Ricerche in corso

Al momento della sua scomparsa Giacomo Sartori indossava una camicia bianca, dei pantaloni beige e delle scarpe marroni. Ha 30 anni, è alto 1,75 mt, pesa 68 kg circa, è senza portafoglio e documenti anche se probabilmente ha il cellulare, che risulta però spento. Potrebbe essere a bordo di una Polo di colore grigio scuro targata GF905VY.

Chiunque dovesse avere sue informazioni può contattare il 112 o chiamare i numeri 345.8512950 o l'associazione Penelope (che si dedica alla ricerca delle persone scomparse) al 380.7814931.

Su facebook è stata aperta anche una pagina dedicata alla sua scomparsa chiamata "Missing Giacomo Sartori", nella quale vengono inseriti gli aggiornamenti relativi alle ricerche che in queste ore proseguono incessanti.

Seguici sui nostri canali