Menu
Cerca

Scoliosi, cifosi, iperlordosi nei bambini: un controllo gratuito a Gerenzano

"Prevenire è meglio che curare".

Scoliosi, cifosi, iperlordosi nei bambini: un controllo gratuito a Gerenzano
Saronno, 08 Maggio 2019 ore 15:46
Scoliosi, cifosi, iperlordosi... sono tante le problematiche che riguardano l’anatomia dei bambini in età scolare. Ore e ore passate chini sui banchi di scuola e poca attività fisica fra una lezione e l’altra sono i complici principali di patologie a carico della colonna vertebrale che in un’età delicata come quella dello sviluppo vanno assolutamente individuate e corrette con tempestività.

Scoliosi, cifosi, iperlordosi nei bambini: un controllo gratuito

Per prevenire i disturbi di scoliosi, cifosi, iperlordosi, il prossimo 11 maggio l’Energy Center Villaggio Amico di Gerenzano offre ai bambini tra i 6 e i 14 anni un controllo gratuito della colonna vertebrale, tenuto dall’osteopata della struttura. Diagnosi e trattamento precoce possono risolvere i problemi posturali prima che la situazione si aggravi al punto tale da rendere difficile l’attuazione di terapie risolutive. Le visite si terranno dalle ore 9.00 alle 13.00 presso il poliambulatorio di via Stazione 5. È necessaria la prenotazione contattando l’Energy Center Villaggio Amico allo 02.96481319, oppure tramite mail scrivendo a energycenter@villaggioamico.it.

Le parole di Marina Indino

“L’osteopata – spiega Marina Indino, direttore generale area tecnica operativa e responsabile comunicazione e marketing di Villaggio Amico – è uno specialista del corpo umano nella sua globalità, in grado di valutare l’impatto che ogni momento della giornata ha sulla postura dei bambini. Avendo a cuore il benessere dei nostri figli, abbiamo deciso di mettere gratuitamente a disposizione di tutte le famiglie del nostro territorio le competenze del nostro osteopata, così da contribuire all’individuazione precoce di qualsiasi disturbo possa pregiudicare la crescita sana e regolare dei nostri figli”.