E' un 24enne incensurato

Scippatore fermato in centro dalla Polizia Locale

E' successo a Legnano, grazie alle informazioni fornite da alcuni testimoni. L'assessore Pavan: "Un esempio di sicurezza partecipata".

Scippatore fermato in centro dalla Polizia Locale
Pubblicato:

Scippatore fermato a Legnano.

Scippatore fermato dagli agenti della Polizia Locale

La collaborazione dei cittadini paga ancora una volta: è grazie alle informazioni fornite da alcuni testimoni che nel pomeriggio di ieri, martedì 11 ottobre 2022, la Polizia Locale ha individuato e fermato uno scippatore nel centro cittadino. Intorno alle 15 alcuni passanti hanno informato una pattuglia della Polizia Locale, che stava svolgendo servizio a piedi, di uno scippo avvenuto pochi minuti prima in un bar nella zona di corso Italia fornendo descrizione dell’autore del fatto e indicando la direzione presa dallo stesso, che era fuggito a piedi. Gli agenti hanno provveduto subito a dare l’allarme via radio e, insieme con un’altra pattuglia sopraggiunta in tempi rapidissimi, hanno individuato e fermato l’uomo, che ha opposto resistenza.

La borsa rubata è stata recuperata in un cestino stradale

I movimenti dell’uomo sono stati ricostruiti grazie all’ausilio delle telecamere di videosorveglianza, che hanno permesso anche di individuare il cestino in cui era stata abbandonata la borsa scippata. Lo scippo è avvenuto ai danni di una signora anziana che stava consumando una bevanda al bar. Il ladro, un 24enne italiano incensurato e residente in provincia di Varese, è stato denunciato a piede libero.

"Tutti possiamo giocare un ruolo nella partita della sicurezza"

"Quanto accaduto ieri non fa che confermare l’importanza del ruolo che tutti noi cittadini possiamo giocare nella partita della sicurezza -commenta Anna Pavan, assessore al Benessere e Sicurezza sociale­ - La testimonianza dei passanti, che ha permesso alla pattuglia, impegnata nel suo servizio di prossimità, di individuare prontamente l’autore di uno scippo e di fermarlo è un esempio di sicurezza partecipata e dei risultati che si possono ottenere. Ai testimoni, oltre che naturalmente agli agenti della Polizia Locale, va il mio grazie più sentito".

Seguici sui nostri canali