LEGNANO-VILLA CORTESE

Scappano dalla Polizia, che poi trova anche droga in casa di una mamma

Scappano dalla Polizia, che poi trova anche droga in casa di una mamma

Scappano dalla Polizia di Stato a Legnano; i poliziotti, arrivati a Villa Cortese, trovano poi droga nella casa della madre di uno dei coinvolti.

Scappano dalla Polizia, poliziotti fino a Villa Cortese

Un inseguimento della Polizia di Stato, iniziato a Legnano e finito a Villa Cortese. Una giornata movimentata quella di ieri che si è vissuta tra i due paesi. Tutto ha avuto inizio nel territorio legnanese quando una vettura, risultata rubata a Malpensa agli inizi di novembre, era stata intercettata da una volante: al volante del veicolo rubato, un Suv, vi era un 35enne. Sul lato passeggero un 22enne. Il 35enne ha iniziato così la sua fuga dagli agenti. L’inseguimento è finito a Villa Cortese, quando il fuggitivo ha deciso di fermarsi e lasciare l’auto in una zona boschiva, riuscendo poi a far sparire le sue tracce. Con gli elementi raccolti dal 22enne, i poliziotti sono riusciti ad individuare un’abitazione, sempre a Villa Cortese: casa che è stata perquisita e dove la proprietaria è stata sanzionata dopo aver ammesso di fare uso di droga: gli agenti avevano infatti trovato 1,21 grammi di cocaina e 0,20 grammi di eroina. Sempre in quella casa viveva anche il figlio della donna (in quel momento il ragazzo non era presente), anche lui 22enne: la Polizia è andata a dare un’occhiata nella stanza del giovane trovando bilancini di precisione, materiale con tracce di droga e un barattolo di vetro con 35 grammi di marijuana: per il ragazzo è scattata la denuncia per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Trovato anche il conducente in fuga

Il conducente del Suv rubato, che poi è stato riconsegnato al legittimo proprietario, è stato rintracciato dai poliziotti poco dopo: si trovava, infatti, sempre a Villa Cortese, lungo una strada, a piedi. Addosso aveva le chiavi del Suv: il 35enne, di origini egiziane ma naturalizzato italiano, è stato indagato per ricettazione e per resistenza a pubblico ufficiale.