Scappa all'alt, fermato dopo l'inseguimento
Scappa al posto di blocco della Polizia Locale di Cornaredo, fermato dopo chilometri nelle campagne di Corbetta
Scappa all'alt, fermato dopo l'inseguimento della Polizia locale di Cornaredo.
Polizia locale Cornaredo
È accaduto nella giornata di ieri, giovedì 28 novembre: un 43enne italiano pluripregiudicato non si è fermato all'alt intimato dagli operatori della Polizia Locale di Cornaredo impegnati in un posto di controllo in via Milano a Cornaredo.
La fuga e l'inseguimento
L'uomo, su un motoveicolo, si è dato alla fuga. Ma le pattuglie della Polizia locale lo hanno inseguito per chilometri, sino alle campagne di Corbetta. Qui il pluripregiudicato ha abbandonato il mezzo e tentato di fuggire a piedi. E' stato però raggiunto e, dopo una colluttazione, immobilizzato e perquisito dal personale della squadra guidata dal Comandate Domenico Giardino.
Dopo i controlli, è risultato che il 43enne viaggiava su un mezzo con targa rubata, che è stata quindi sequestrata. L'uomo non aveva patente di guida. E' stato dunque deferito in stato di libertà all'Autorità Giudiziaria per i reati di ricettazione, resistenza a Pubblico Ufficiale e guida senza patente (reiterazione nel biennio).
"Orgoglioso dei miei uomini"
"Sono orgoglioso dei miei uomini, anche in questa occasione hanno dimostrato l'altissimo acume investigativo che li contraddistingue - è il commento del comandante Giardino, presente durante l'intervento - . Continueremo a lavorare per il bene della cittadinanza e sono certo che non ci saranno ostacoli, in quanto le donne e gli uomini di questo Comando, senza smentirsi, dimostrano ogni giorno, e sempre di più, di lavorare per passione".
Soddisfatto anche l'Assessore Dario Ceniti.
“Continua l’attività positiva della Polizia Locale, sono più che soddisfatto della professionalità dimostrata dai miei agenti.”