Menu
Cerca

Saronno, una targa in memoria di Antonio Parma

Il Rotary Club ha dedicato uno speciale omaggio al noto imprenditore saronnese, alla presenza del vicesindaco Vanzulli.

Saronno, una targa in memoria di Antonio Parma
26 Giugno 2019 ore 11:42

Saronno, lunedì 24 si è tenuta l’inaugurazione ufficiale della targa che il Rotary Club ha voluto dedicare alla memoria dell’industriale saronnese Antonio Parma (1854-1922).

Saronno, la targa del Rotary Club

L’appuntamento ha fatto parte di un progetto più ampio del Rotary Club di Saronno di apposizione di targhe con informazioni biografiche delle diverse personalità nelle strade cittadine intitolate proprio a saronnesi ‘illustri’ per l’impegno che hanno profuso in campo economico, sociale e militare. L’iniziativa ha avuto l’apprezzamento dell’Amministrazione che, oltre all'autorizzazione del posizionamento della targa commemorativa all'interno di un’aiuola verde delimitata dalla nuova pista ciclo-pedonale in corrispondenza dell’intersezione tra viale Lombardia e via Varese, ha voluto partecipare con convinzione. Presente il vice sindaco e assessore al Bilancio, Pierangela Vanzulli.

Il commento del vicesindaco

“Iniziative come queste sono importanti per tutta la cittadinanza – ha detto il vice sindaco durante il suo intervento – in quanto ricordano famiglie che hanno contributo a portare il nome di Saronno in tutto il mondo. La nostra città infatti è conosciuta anche grazie all'impegno di famiglie come Parma, Lazzaroni e tante altre che si sono contraddistinte nel mondo imprenditoriale”. “Progetto dunque – ha concluso - che vede il plauso di tutta l’Amministrazione”.