Santa Messa e inaugurazione mostra dei presepi a Saronno FOTO

Santa Messa e inaugurazione mostra dei presepi a Saronno FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Ieri, sabato 8 dicembre, il vice sindaco e assessore al Bilancio, Pierangela Vanzulli, ha partecipato alla Santa Messa e all’inaugurazione della mostra dei presepi.

Santa Messa e inaugurazione mostra dei presepi a Saronno

“Debbo ringraziare la Comunità del Beato Padre Monti - ha detto il vice sindaco - per avermi fatta partecipare alla giornata di festa che è coincisa sia con la tradizionale apertura della mostra dei presepi, che con la celebrazione del 45esimo e 50esimo di sacerdozio di quattro confratelli. Alla presenza del Vicario Episcopale della zona IV, Monsignor Luca Raimondi, è stata celebrata la Santa Messa, molto gioiosa e partecipata emozionalmente”.

“Abbiamo poi inaugurato - ha proseguito - la mostra con i presepi che sono veramente dei gioielli di manualità, attenzione ai dettagli e vera arte presepiale. Il quadro di quest'anno 2018 riproduce le nostre chiese, la Prepositurale e San Francesco, la piazza, i portici con una fedeltà nei dettagli che testimonia lo studio, le capacità e la cura con cui vengono create queste vere opere d'arte. Ringrazio Fratel Gianluca  per avermi regalato questo momento di grande condivisione e gioiosa festa. Ringrazio i Sacerdoti che con il loro "si" e con il loro affidarsi a Dio, hanno regalato la loro intera vita alle comunità dove hanno prestato il loro servizio pastorale”.

“Un grazie - ha concluso - anche a Monsignor Luca Raimondi per la sua illuminante presenza di vitale e profonda fede. Proprio una bella giornata”.

1EFDB22F-AD67-4ED7-B2A7-8D520F087C62
Foto 1 di 3
FDFEAA3B-5CF0-42DA-AB67-8DE7E55CF55A
Foto 2 di 3
530AB6AB-7E59-4693-8420-38F3CE86B9B1
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali