San Vittore Olona: terminata la riqualificazione di via Roma

Sono stati rifatti i marciapiedi e all'inizio della via è stato realizzato un passaggio pedonale rialzato.

San Vittore Olona: terminata la riqualificazione di via Roma
Legnano e Altomilanese, 16 Giugno 2018 ore 13:55

San Vittore Olona: sono terminati i lavori di riqualificazione e messa in sicurezza di via Roma, rallentati nella fase finale dal persistere di condizioni meteorologiche sfavorevoli alle lavorazioni stradali.

San Vittore Olona: terminati i lavori in via Roma

Adesso è possibile camminare in sicurezza per tutta la lunghezza della via dato che i marciapiedi sono stati sistemati e colorati di rosso per indicare ai pedoni il tracciato. All'inizio dell’arteria stradale, in direzione del centro del paese, è stato invece collocato un passaggio pedonale rialzato. Era stato richiesto a gran voce dai residenti della zona e dai fruitori dei giardinetti cittadini per rallentare la velocità delle auto in discesa provenienti da Via Vittorio Veneto. Nei pressi del campetto di calcio è stato infine realizzato anche un parcheggio che ha consentito di riqualificare la zona prima sprovvista di fondo stradale.

Il commento del vicesindaco

“Queste opere – commenta il vice sindaco ed assessore ai lavori pubblici Marco Zerboni - erano necessarie da almeno 20 anni ed oggi siamo estremamente soddisfatti del risultato ottenuto, anche perché abbiamo già riscontrato il gradimento di tanti cittadini, anche di coloro che inizialmente erano scettici sul progetto proposto”.

TORNA ALLA HOME E LEGGI LE ALTRE NOTIZIE