Sabato mattina l'ultimo saluto a Pietro Cozzi e Marisa Agliati
La cerimonia inizierà alle 10 e sarà preceduta da un corteo che toccherà alcuni luoghi di Legnano che sono stati molto importanti della vita della coppia.
Saranno celebrati sabato 9 settembre nella basilica di San Magno i funerali di Pietro Cozzi e Marisa Agliati, i coniugi legnanesi morti nel ribaltamento della loro auto sull'A26.
Pietro e Marisa Cozzi: corteo nei luoghi della loro vita e funerale in San Magno
L’inizio della cerimonia è in programma per le 10: a officiarla sarà il prevosto di Legnano monsignor Angelo Cairati, amico di lunga data della coppia. Prima del funerale, da viale Toselli 46, sede della concessionaria Alfa Romeo e del museo fondati da Cozzi, prenderà le mosse il corteo funebre delle auto che toccherà alcuni luoghi molto importanti della vita della coppia, tra i quali l’istituto Carlo dell’Acqua, dove l’imprenditore e filantropo aveva frequentato le superiori, e Villa Jucker, sede della Famiglia Legnanese, associazione che lo ha visto nel ruolo di presidente dal 1971 al 1979 e nella quale è stato attivo fino all’ultimo, instancabile animatore di iniziative benefiche.
La camera ardente nella casa funeraria Athena-Marazzini di Parabiago
Le spoglie di Cozzi e della moglie Marisa riposano nella casa funeraria Athena-Marazzini di via Sant’Anna 2 a Parabiago. Oggi, giovedì 7 settembre, è stata aperta la camera ardente. Quanti vorranno portare loro un ultimo saluto potranno farlo fino a domani, venerdì 8, dalle 8.30 a mezzogiorno e dalle 14.30 alle 18.