Rubavano bagagli di lusso sui treni, arrestati
Si tratta di tre soggetti algerini che tenevano d'occhio le valige di famosi brand; in azione la Polfer
Bagagli di lusso rubati sull'Alta velocità: tre arresti.
I bagagli di lusso erano la loro refurtiva
Di furti ne erano stati a messi diversi, anche di oggetti di ingente valore. Tutti compiuti a bordo dei convogli dell'Alta velocità, nel tratto compreso tra le stazioni di Milano Centrale e Milano Rogoredo. A risolvere il caso sono stati gli agenti della Polizia ferroviaria di Milano dopo una complessa indagine. Tre gli arrestati ossia tre cittadini algerini di 23, 32 e 52 anni che dovranno rispondere di furto aggravato.
I furti sui treni
Gli agenti erano stati messi al corrente di una serie di furti commessi a danno di alcuni passeggeri in possesso di bagagli con brand di lusso. Così sono iniziate le indagini coi poliziotti che si sono messi sulle tracce dei malviventi servendosi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza presenti negli impianti ferroviari così da ricostruirne i movimenti.
Gli arresti
E così la Polizia è arrivata agli arresti. Nel pomeriggio di martedì, durante un servizio antiborseggio nella stazione di Miano centrale, la Polfer ha notato tre individui, corrispondenti alla caratteristiche somatiche dei sospettati: con fare circospetto i tre tenevano d'occhio alcuni bagagli in partenza su un treno Alta velocità diretto a Roma. E ne stavano seguendo i proprietari. Poco prima di arrivare alla stazione di Milano Rogoredo, i tre malviventi, con una mossa velocissima, si sono impossessati di una borsa per poi allontanarsi rapidamente. Ma sono stati bloccati dagli agenti e arrestati.