Cronaca
a Milano

Rubano un portafoglio in Stazione Centrale: la Polizia vede la scena e li arresta

I due furfanti non si erano accorti che gli agenti li stavano osservando.

Rubano un portafoglio in Stazione Centrale: la Polizia vede la scena e li arresta
Cronaca Milano città, 02 Aprile 2022 ore 14:58

Rubano un portafoglio in Stazione Centrale: la Polizia vede la scena e li arresta. I due furfanti non si erano accorti che gli agenti li stavano osservando.

Rubano un portafoglio in Stazione Centrale

Un episodio avvenuto ieri, venerdì 1 aprile in Stazione Centrale a Milano. La vittima era una ragazza polacca appena giunta in Stazione Centrale dall'aeroporto in compagnia del compagno e di una coppia di amici. Incamminandosi verso l'hotel prenotato, due soggetti si sono avvicinati a loro e con destrezza le hanno rubato il portafoglio. Al suo interno aveva oltre a soldi contanti e documenti anche il biglietto aereo di ritorno.

La Polizia di Stato, intanto, li stava osservando

I poliziotti della sesta sezione della Squadra Mobile si trovavano in Stazione Centrale proprio per un servizio mirato a contrastare la criminalità nella zona. Si sono accorti che qualcosa non andava: la turista polacca, infatti, poco dopo il furto si è resa conto di non avere più il suo portafoglio. I due furfanti, scoperti, lo hanno buttato a terra e hanno tentato la fuga. Immediatamente sono stati fermati dagli agenti.

Arrestati due cittadini algerini

I due ladri sono cittadini algerini rispettivamente classe 1983 e 1975, già conosciuti alle Forze dell'Ordine per reati specifici, uno scarcerato a novembre del 2021 e l'altro a gennaio 2022. Venerdì stesso sono stati arrestati e condannati per direttissima. Il portafoglio è stato restituito alla turista polacca.

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter