Rubano all'Esselunga di viale Sabotino e si danno alla fuga

Rubano all'Esselunga di viale Sabotino e si danno alla fuga
Pubblicato:

Rubano al supermercato e poi si danno alla fuga. Ma un addetto alla sicurezza li vede, li insegue e tenta di fermarli. Loro, per tutta risposta, gli scagliano addosso le bottiglie di birra da poco rubate.

Tentato furta all'Esselunga

Nel tardo pomeriggio di martedì 5 dicembre all’Esselunga di viale Sabotino, due individui sono entrati nell’esercizio commerciale e hanno iniziato a riempire tre sacchetti con prodotti alimentari e bevande. Poi, come se nulla fosse, sono usciti dal cancelletto di sola entrata del supermercato senza pagare alle casse. Un addetto alla sicurezza, che li stava osservando fin da quando erano entrati, ha cercato di fermarli per chiedere spiegazioni, ma i due si sono dati alla fuga. L’uomo li ha inseguiti mentre venivano allertati gli operatori della Polizia Locale di corso Magenta.

La fuga

I due hanno iniziato a lanciare bottiglie di birra contro l'inseguitore, prima, e spintoni per divincolarsi, poi. In supporto all'addetto alla sicurezza è intervenuto anche un agente della Polizia di Stato in borghese e fuori servizio che stava passando da quelle parti. Ma uno dei due è comunque riuscito a divincolarsi e a fuggire.

L'arresto

L’altro, H.H. di 18 anni, extracomunitario di nazionalità tunisina irregolare e già gravato da ordini di espulsione, è stato arrestato con l’accusa di furto aggravato e rapina impropria.

Seguici sui nostri canali