nel milanese

Ruba gioielli in una stanza di hotel: arrestato

L'uomo è stato fermato mentre stava pranzando con la famiglia in una pizzeria della capitale

Pubblicato:

Ieri, mercoledì 11 agosto, la Polizia di Stato ha arrestato per furto aggravato A. D.S.T., cittadino cileno di 29 anni, che lo scorso 12 maggio si era  introdotto in un hotel del centro storico di Milano e aveva consumato il furto all'interno della stanza di due coniugi tedeschi in vacanza rubandogli gioielli, computer e contanti per un valore di oltre 50 mila euro.

Ruba gioielli in una stanza di hotel: arrestato

La Squadra Mobile della Questura di Milano, coordinata dalla locale Procura, ha immediatamente dato avvio alle indagini: la meticolosa e complessa attività di visione delle immagini dei sistemi di videosorveglianza  messe subito a disposizione degli inquirenti dalla direzione dell'albergo, nonché di quelli pubblici e privati della zona, ha permesso di accertare come il reo fosse giunto a bordo di un'autovettura, il cui contratto di  noleggio era intestato a una donna peruviana, incensurata, risultata poi essere la compagna del cittadino cileno. L'analisi del traffico telefonico, inoltre, ha permesso ai poliziotti della Squadra Mobile di accertare  in maniera inequivocabile la presenza dello straniero nei pressi dell'hotel il giorno del furto, nonostante un domicilio dichiarato a Gorgonzola. Le immagini interne della struttura alberghiera hanno, infine, ulteriormente confermato che si trattava di A.D.S.T., pregiudicato per reati specifici. Lo stesso è sospettato anche di un analogo furto ai danni di un B&B ubicato in una centralissima via dello shopping milanese.

La misura cautelare, emessa dal G.I.P. di Milano su richiesta del P.M. Francesca Crupi, è stata eseguita ieri a Roma con la collaborazione della locale Squadra Mobile. L'uomo è stato fermato mentre stava pranzando con la famiglia in una pizzeria della capitale; perquisita la stanza di un albergo dove stava temporaneamente alloggiando.

Seguici sui nostri canali