Ruba auto denunciato
Un 55enne di Mozzate è stato scoperto dai carabinieri, nel giro di poche settimane ha messo a segno due furti
Ruba auto nella Bassa Comasca
Ruba auto e finisce nei guai
Ha rubato una Seat Leon la scorsa settimana ma è stato scoperto dai carabinieri. Denunciato un 55enne di Mozzate. La vettura era di proprietà di un commerciante di Appiano Gentile. Da qui, le immediate indagini. Dapprima l’analisi dei sistemi di videosorveglianza e poi gli approfondimenti di rito hanno consentito di identificare l’autore.
Indagini a tutto campo
Ulteriori accertamenti, inoltre, hanno consentito ai militari di appurare che il mozzatese, nella nottata del 14 settembre, con le stesse modalità, aveva rubato una Fiat Panda a Guanzate. A conferma di quanto ricostruito, è stata eseguita una perquisizione: sono stati infatti rinvenuti attrezzi da scasso, ferro sagomato per aprire portiere delle auto e una centralina elettronica presumibilmente riconducibile alla Seat Leon.
Perquisizione a casa
Nella sua abitazione, inoltre, sono stati rinvenuti indumenti corrispondenti a quelli indossati in occasione dell’ultimo furto e ripresi nelle immagini estrapolate dai sistemi di videosorveglianza. Tutto il materiale è stato posto sotto sequestro e per l'uomo è scattata la denuncia.