l'incredibile ritrovamento

Ritrovato un ordigno bellico: pronta la bonifica dell'area

Il sindaco Magda Beretta ha prontamente attivato un sopralluogo conoscitivo effettuato dai Carabinieri di Senago

Ritrovato un ordigno bellico: pronta la bonifica dell'area
Pubblicato:

Ritrovato a bordo strada a Senago un oggetto molto simile ad una bomba: la zona è sorvegliata e recintata e presto verrà bonificata.

Ordigno bellico a bordo strada

E’ stata segnalata da un cittadino, nella giornata di oggi 10 gennaio 2023, la presenza di un oggetto molto simile ad un ordigno esplosivo sul bordo della via Benedetto Croce adiacente all’intersezione con via per Cesate.

Il sindaco Magda Beretta ha prontamente attivato un sopralluogo conoscitivo effettuato dai Carabinieri di Senago, personale tecnico del Comune di Senago, alla presenza dell’Assessore Marco Rosati e dall’Assessore alla Sicurezza, Ten. Col. Cucinotta, artificiere dell’esercito che ha potuto constatare l’effettiva presenza di una bomba da mortaio da 81 mm.

Area recintata in attesa degli artificieri

L’area è stata immediatamente recintata a cura del team di tecnici del Comune ed è attualmente sorvegliata dalle Forze dell’Ordine che si sono immediatamente attivate. Ora spetterà agli specialisti del Genio Guastatori di Cremona effettuare la bonifica tesa alla rimessa in sicurezza della zona.

L’Amministrazione Comunale ringrazia le Forze dell’Ordine e il personale tecnico per il pronto intervento.

Seguici sui nostri canali