Pubblicato:
Ritrovato l'anziano scomparso gli ultimi aggiornamenti
A lanciare l'allarme un ricercatore di funghi, sul posto Vigili del fuoco, carabinieri e protezione civile, a loro gli elogi del Comune.

Ritrovato l'anziano scomparso ieri sera a Cislago: si chiama Cornelio Rossetti, ha 90 anni e soffre di Alzeheimer
Le operazioni di ricerca di stamattina
Alle 9 è scattata la macchina dei soccorsi. A Cascina Santa Maria sono infatti intervenuti i Vigili del fuoco di Saronno. Sul posto è stata poi attivata l’unità di crisi locale (U.C.L.) dove gli specialisti del T.A.S. (Topografia Applicata al Soccorso) hanno coordinato le ricerche. L’uomo è stato trovato da un cercatore di funghi in un'area boschiva della frazione Massina. La persona è successivamente stata recuperata e accompagnata al campo base.
L'elogio dell'Amministrazione comunale
"L'Amministrazione comunale ringrazia i Vigili del fuoco, la Protezione Civile comunale e provinciale e i Carabinieri, per aver concluso in modo positivo il ritrovamento del signor Cornelio Rossetti, ritrovato in stato confusionale e con qualche ferita da caduta, ma cosciente. E' stato trasportato in ospedale, in codice verde, per eseguire i dovuti controlli. Ringraziamo tutti i cittadini che hanno dimostrato solidarietà condividendo la notizia del suo allontanamento da casa".