Riqualificazione discarica: partono i lavori

Riqualificazione discarica di Cuggiono e Bernate Ticino: Aemme Linea Ambiente fa sapere che i lavori partiranno mercoledì 10 ottobre.

Riqualificazione discarica: partono i lavori
Legnano e Altomilanese, 08 Ottobre 2018 ore 10:36

Riqualificazione discarica di Cuggiono e Bernate Ticino: mercoledì 10 ottobre partono i lavori.

Riqualificazione discarica: l'avvio delle opere

E' previsto per mercoledì 10 ottobre l'inizio dei lavori di riqualificazione della piattaforma ecologica di via Cicogna, che serve i Comuni di Cuggiono e di Bernate Ticino. Aemme Linea Ambiente fa sapere che l'intervento non andrà ad ostacolare il regolare svolgimento delle attività dell'impianto. I cittadini, infatti, potranno continuare a conferire i rifiuti regolarmente; tanto che la piattaforma rimarrà aperta nei giorni e negli orari prestabiliti. Scrive in una nota Aemme Linea Ambiente: "Qualora si rendesse necessaria una chiusura straordinaria, i cittadini saranno informati con congruo anticipo".

Il progetto

Il progetto di riqualifica dell'impianto comprende la sostituzione della recinzione, la sistemazione della guardiania, la posa di segnaletica orizzontale, la realizzazione di aiuole e siepi, il completamento dell'impianto elettrico e di videosorveglianza e il potenziamento dell'illuminazione. I lavori dovrebbero durare 80 giorni.

Torna alla Home e leggi le altre notizie.