ATTIVITA' PER I PIU' PICCOLI

Riprendono gli appuntamenti con Passi piccoli: famiglie e bambini di nuovo in presenza

Gratuiti e ad iscrizione, i corsi si svolgeranno nel pieno rispetto dei protocolli anti-Covid. Ogni coppia adulto-bambino parteciperà a un gruppo formato da un minimo di tre a un massimo di sei coppie. Gruppo che rimarrà lo stesso

Riprendono gli appuntamenti con Passi piccoli: famiglie e bambini di nuovo in presenza
Pubblicato:
Aggiornato:

Riprendono gli appuntamenti con Passi piccoli per famiglie e bambini, che tornano in presenza.

Per bambini da 0 a 36 mesi

Tornano anche quest'anno gli appuntamenti dedicati alle famiglie con bambini da 0 a 36 mesi a Bollate. E lo fanno in piena sicurezza, grazie al progetto Passi Piccoli promosso da Comuni Insieme, dal Comune di Bollate e supportato dall’impresa sociale Con i Bambini grazie al fondo di contrasto alla povertà educativa infantile.

Le date da segnare in agenda

Gli appuntamenti, lo ricordiamo, si tengono allo spazio Giocotanto di via Galimberti 7. Ecco le date: a partire dal 23 gennaio tornerà lo Spazio papà sabato, dalle 10.30 alle 12, con le educatrici di Consorzio Sir. Dal 22 gennaio, invece, toccherà a Famiglie insieme ogni venerdì, dalle 16 alle 18, con le educatrici di Consorzio Sir. Dal 26 gennaio ripartirà poi Giocogiochiamo, incontro di socializzazione del martedì dalle 16 alle 18, gestito dalle educatrici di Koinè cooperativa sociale.

Prenotazioni dei corsi attivi nell'hinterland

Tutte le prenotazioni, telefonando al numero 331 6673644. Si tratta di appuntamenti gratuiti e ad iscrizione, svolti nel pieno rispetto dei protocolli anti-Covid, in cui ogni coppia adulto-bambino parteciperà a un gruppo formato da un minimo di tre a un massimo di sei coppie; il gruppo rimarrà lo stesso per tutto il percorso, per poter garantire una maggior sicurezza. Gli adulti che accompagnano i bambini sono tenuti a indossare sempre la mascherina. Ma con Passi Piccoli proseguono anche gli incontri online. Tutti i servizi sono aperti a chi abita a Bollate, Baranzate, Cesate, ovate Milanese, Paderno Dugnano, Senago, Garbagnate Milanese, Solaro.

Appuntamento extra con la psicologa

Infine è previsto per martedì 26 gennaio l’incontro con la psicologa Katia Lai  del consorzio SIR specializzata nella fascia 0-3 anni, che affronterà il tema: "Per crescere ci vuole tempo, pensieri, paure e dubbi dei genitori". L’incontro si svolgerà via Skype. Per partecipare chiamare il numero 334 6053383.

TORNA ALLA HOME PAGE 

Seguici sui nostri canali