Riparata la casetta dell’acqua danneggiata dai vandali

"Serve l’impegno di tutti per difendere il bene pubblico".

Riparata la casetta dell’acqua danneggiata dai vandali
Saronno, 22 Marzo 2018 ore 15:10

Nei giorni scorsi Brianzacque ha effettuato un nuovo intervento di manutenzione alla casetta dell’acqua di Dal Pozzo.

Riparata la casetta dell’acqua danneggiata


La casetta dell'acqua di Dal Pozzo, nei giorni scorsi, ha subito un nuovo intervento di manutenzione da parte di Brianzacuqe. Questa volta i tecnici hanno sostituito i display dell'impianto di erogazione danneggiato da atti di vandalismo. Era illeggibile ed era stato bloccato il funzionamento della casetta.

Atti vandalici

Non è la prima volta che Brianzacuqe interviene per ripristinare il funzionamento dell'impianto bloccato da azioni di danneggiamento vandalico. La stessa area che accoglie l’impianto risulta a volte ricettacolo di bottiglie di vetro abbandonate e altri rifiuti che creano una situazione di degrado e di potenziale pericolo che certamente non incentivano i corretti utilizzatori della casetta.

Il commento dell'assessore alla sicurezza e all'ambiente Antonio Magnani

"E’ davvero intollerabile che in un contesto in cui si fa grande fatica a recuperare risorse per garantire servizi e strutture efficienti per i cittadini, si debba fare i conti anche con i danni provocati da questi personaggi, che ricadono poi sull’intera comunità. Per questo motivo, assicurando il massimo impegno dell’Amministrazione nell’individuazione dei responsabili di queste azioni, al fine di ottenere il rimborso delle loro azioni sconsiderate, rinnovo l’invito a tutti i cittadini affinché prestino la massima attenzione alla cura di ciò che è di tutti e collaborino con l’Amministrazione comunale nel caso fossero a conoscenza dei responsabili di atti di vandalismo”.