Bareggio

Rifiuti, altre sei multe in un mese

Ventisette sanzioni da inizio anno. Paietta: "Battaglia da vincere"

Rifiuti, altre sei multe in un mese
Magenta e Abbiategrasso, 20 Settembre 2020 ore 09:57

Altre sei sanzioni nell’ultimo mese portano il totale a 27 dall’inizio dell’anno. Continua l’impegno dell’Amministrazione comunale di Bareggio per combattere il malcostume dell’abbandono dei rifiuti e della non corretta differenziazione. Da gennaio, sono state elevate multe per un totale di 8.330 euro.

Rifiuti, piovono multe

Tredici le sanzioni per abbandono dei rifiuti, dieci per raccolta differenziata non conforme, tre per vegetazione sporgente e una per uso improprio dei cestini.
Sta dunque iniziando a portare risultati il nuovo nucleo anti-abbandono della Polizia Locale, istituito di concerto con l’Amministrazione comunale a maggio. Da allora, 20 le multe comminate.

Il commento del vicesindaco

«Un grande ringraziamento alla nostra Polizia Locale che, in sinergia con la società che si occupa della raccolta dei rifiuti e con il nostro Ufficio Ecologia, sta cogliendo in fallo diversi furbetti – ha commentato il vicesindaco Lorenzo Paietta – Grazie a loro e grazie alle nuove tecnologie sulle quali stiamo investendo in maniera importante, stiamo riuscendo a rendere difficile la vita agli incivili. Sappiamo che si tratta di una battaglia molto dura, ma i risultati sono incoraggianti. Una battaglia che, con la collaborazione di tutti, è fondamentale vincere anzitutto per avere un paese pulito, ordinato e vivibile e poi per ridurre i costi di smaltimento dei rifiuti abbandonati, che sono a carico del Comune».

VAI ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia