Rifacimento segnaletica a Dairago: al via i lavori

Rifacimento segnaletica in via XXV Aprile e piazza Mazzini a Dairago: al via gli interventi. Le opere hanno come obiettivo rendere più sicura la zona.

Rifacimento segnaletica a Dairago: al via i lavori
Legnano e Altomilanese, 22 Marzo 2018 ore 16:35

Rifacimento segnaletica orizzontale in via XXV Aprile e piazza Mazzini a Dairago: i lavori sono partiti oggi, giovedì 22 marzo.

Rifacimento segnaletica: l'intervento

Sono cominciati i lavori di rifacimento della segnaletica di via XXV Aprile e piazza Mazzini. Sono iniziati questa mattina, come previsto dall’ordinanza del comandante della Polizia locale Roberto Manduci. L’intervento consiste nel rifacimento della segnaletica orizzontale e verticale della zona, con la realizzazione di un percorso ciclopedonale sicuro (che percorrerà la strada da piazza Mazzini al semaforo) e di diversi parcheggi a lisca di pesce. Si valuteranno infine i punti critici in cui posizionare eventuali specchi parabolici e i segnali verticali del percorso ciclopedonale e di limitazione della velocità.

Dairago, rifacimento segnaletica orizzontale

Il primo step

Si tratta del primo step verso un centro cittadino più sicuro e percorribile. Gli obiettivi principali dichiarati dall’Amministrazione, nella persona dell’assessore Marco Mazzetti, sono la «messa in sicurezza» e la «regolamentazione del traffico nel centro, soprattutto a tutela di pedoni e ciclisti».

Il divieto

È fatto divieto a tutti i veicoli, da oggi - 22 marzo - alle 17 di sabato 24 marzo, di sostare nell'area. In violazione del divieto, si procederà alla rimozione forzata.