Ricettazione 48enne denunciato dai carabinieri

L'uomo ha cercato di contattare il derubato proponendogli la restituzione del bottino in cambio di una ricompensa in denaro.

Ricettazione 48enne denunciato dai carabinieri
Pubblicato:
Aggiornato:

Ricettazione 48enne denunciato a Malnate.

Ricettazione 48enne  denunciato

I Carabinieri della Stazione di Carnago, al termine di una rapida indagine, hanno denunciato un 48enne di Malnate già noto alle Forze dell’Ordine. L’uomo è accusato di ricettazione. I militari dell’Arma hanno avviato le indagini in seguito a  un furto in abitazione consumato domenica pomeriggio ai danni di un cittadino di Carnago. I ladri, dopo essersi introdotti nell’abitazione forzando una porta secondaria, avevano sottratto alla vittima un computer ed altri oggetti di uso quotidiano.

Trovata la refurtiva in garage

Nella giornata di ieri l’indagato – accreditandosi come colui che aveva recuperato il maltolto – cercava di contattare la vittima sul luogo di lavoro proponendogli la restituzione del “bottino” in cambio di una ricompensa in denaro, ma veniva identificato e rintracciato dai Carabinieri della Stazione di Carnago. Agli investigatori l’indagato raccontava una versione dei fatti inverosimile. Sottoposto a perquisizione domiciliare, si rinveniva l’intera refurtiva – all’interno del garage – che era successivamente restituita al legittimo proprietario.

TORNA ALLA HOME PER LEGGERE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali