Rho piange la scomparsa di Claudio Paggiaro
Aveva 87 anni, la sua vita dedicata al volontariato con Rho Soccorso, Avis, Schola Cantorum del Santuario
Si è spento nelle prime ore di questa mattina a Rho Claudio Paggiaro, 87 anni, uomo dal cuore grande per le sue numerose attività di volontariato.
Avis, Rho Soccorso e Santuario, Claudio aiutava davvero tutti
Avis, Rho Soccorso, Schola Cantorum del Santuario di Rho, Claudio era sempre in prima linea quando bisognava aiutare gli altri. Un uomo vicino al Santuario della Madonna Addolorata e ai Padri Oblati con i quali ha collaborato per diversi anni. Un volontario di Rho Soccorso l'associazione collegata al 118 che si occupa di pronto intervento. Un donatore in prima linea premiato più volte dall'Avis per le sue numerose donazioni.
Ministro della fede, portava la comunione ai malati in ospedale
Non solo volontario nelle associazioni cittadine, Claudio Paggiaro era anche un ministro della fede e tra le sue tante attività c'era anche quella di portare la comunione e parole di conforto ai malati ricoverati in ospedale, dando così una mano al cappellano del nosocomio rhodense
Un amante del presepe
Claudio era anche un amante del presepe, ogni anno ne realizzava uno nel palazzo di via Castelli Fiorenza dove abitava e in passato, era il Natale del 2009, insieme ad altri componenti della Schola Cantorum di Rho ha realizzato dei piccoli presepi uguali a quello del Santuario che potevano essere acquistati con un piccola offerta per la Chiesa. Fu un grande successo
Un uomo legato alla sua famiglia
Dirigente per tanti anni della Pirelli con cui ha realizzato progetti importanti in Italia e all'estero, Claudio Paggiaro era molto legato alla sua famiglia, alla moglie, ai figli Fabio e Cecilia, ai cinque nipoti e ai fratelli, uno dei quali, Daniele, candidato sindaco e oggi capogruppo di Forza Italia in consiglio comunale.