Rho, per la droga minaccia di morte i genitori, padre invalido aggredito
RHO - Minacce di morte e botte ai genitori per avere i soldi con cui comprarsi la droga. E' stato arrestato M.F., 35enne, che è stato bloccato da una volante della Polizia di Stato intervenuta in via Sebenio. A chiamare era stato un anziano, il padre del ragazzo, segnalando che quest'ultimo lo stava minaccia e, con calci, aveva distrutto parti della casa.
Arrivati sul posto, i poliziotti hanno notato il 35enne minacciare la madre. Il giovane era una vecchia conoscenza: nel settembre 2014 era già stato arrestato per maltrattamenti in famiglia.
La donna era in lacrime e ha raccontato quello che accadeva in quella casa praticamente ogn giorno: lei e il marito erano minacciati di ripercussioni fisiche dal figlio se non gli avessero dato del denaro, al loro no il padre, invalido al 70%, era stato afferrato per il collo come a essere soffocato. Il padre ha inoltre mostrato agli agenti porte di casa scardinate e danneggiate ricordando come quel pomeriggio era a letto con la febbre e il figlio lo aveva raggiunto, aggredito e minacciato di morte se non avesse ricevuto il denaro per la droga. Al suo rifiuto, il 35enne lo ha afferrato per il collo dicendo che, se non avesse ottenuto i contanti, avrebbe ammazzato suo fratello più giovane che viveva anch'esso in casa. La madre era intervenuta così il papà era riuscito a chiedere aiuto.
Il 35enne è stato arrestato per tentata estorsione aggravata verso i genitori; nel suo passato anche diverse denunce per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.