Rho, cittadinanza onoraria per il Dalai Lama

Rho, cittadinanza onoraria per il Dalai Lama
Pubblicato:
Aggiornato:

RHO - Grande partecipazione alla consegna della cittadinanza onoraria per Sua Santità il XIV Dalai LamaTenzin Gyatzo. All'importante conferenza pubblica "La fonte dell'autentica felicità", che si svolge nel pomeriggio di sabato 22 ottobre nei padiglioni della Fiera di Rho, sono presenti, oltre al primo cittadino rhodense Pietro Romano, anche il presidente del Consiglio comunale Giovanni Isidoro, gli assessore Valentina Giro e Maria Rita Vergani, Mirko Venchiarutti del Movimento 5 Stelle, e infine la nota star di Hollywood Richard Gere, che da anni segue gli insegnamenti del Dalai Lama.
Dopo la consegna della pergamena "onoraria" alla guida spirituale tibetana, lo stesso Dalai Lama ha donato al primo cittadino Romano la "Khata", ovvero la scirapa bianca, considerata simbolo della felicità.
"Da anni il Comune di Rho - dichiara dal palco il sindaco Romano - si sta impegnando per promuovere politiche di pace. E' quindi per me un onore conferire la cittadinanza onoraria a Sua Santitù il XIV Dalai Lama per la sua ricerca etica che al di là delle diverse religioni può ispirare la pace e la serenità".


Seguici sui nostri canali