Rho: Arriva la primavera iniziano i lavori sulle strade

Rho: Arriva la primavera iniziano i lavori sulle strade
Pubblicato:

Asfaltature e sistemazione delle strade

L'emergenza non ferma la giunta partono i lavori sulle strade

L’emergenza Coronavirus ferma i cittadini ma non l’amministrazione comunale di Rho che utilizza queste settimane in cui il traffico è notevolmente diminuito sul territorio per effettuare alcune importanti opere sulle strade cittadine.
Sono cominciati lunedì, i lavori di manutenzione in alcune strade per la sistemazione o il rifacimento della pavimentazione in pietra delle rotonde e di alcuni dossi, oltre ad alcuni interventi di rifacimento pavimentazione e di ripristino di viabilità sterrate.

Non sono previste interruzioni del traffico

«Si tratta di lavori già appaltati nel 2019 e rimandati per via del maltempo, prima, e per le misure di contenimento del Covid-19, poi» spiega l’assessore ai Lavori Pubblici, Maria Rita Vergani. Non sono previste interruzioni del traffico nelle strade interessate: il transito sarà gestito da movieri dell’impresa.

Le strade comprese nel lotto 1

Questo l’elenco delle opere che sono state divisi in due lotti. Lotto 1: Rifacimento pavimentazione rotatoria via D Giacomo – Esselunga; Rifacimento pavimentazione passaggio pedonale via S. di Giacomo – Esselunga; Rifacimento dei dossi in via Capuana (corsia direzione Fogazzaro); Rifacimento della pavimentazione del dosso via Ospiate –Tommaso Grossi; Sistemazione viabilità sterrata via Cornaredo; Sistemazione viabilità sterrata via Isolato Ghisolfa; Sistemazione viabilità sterrata via Terrazzano civico 71; Sistemazione parcheggio sterrato via Legnano-Corsoso Europa; Sistemazione banchine via Ghisolfa, via dei Fontanili, via Pregnana

Le strade comprese nel lotto 2

Lotto 2 il cui inizio è previsto nelle prossime settimane: Rifacimento pavimentazione stradale via Biringhello da Strada Statale 33 a via Emilia; Sistemazione rotonda Eni via Pregnana; Sistemazione della pavimentazione della rotonda Mattei – Pirandello; Sistemazione pavimentazione rotonda Deledda – Pirandello; Sistemazione pavimentazione dosso via Biringhello e anche in via Emilia.

Seguici sui nostri canali