Rave party nell’azienda abbandonata
Musica ad alto volume e festa per circa 500 ragazzi

Una notte movimentata nelle campagne dell’abbiatense. Un rave party ha animato la notte tra sabato 26 e domenica 27 luglio a Ozzero. Musica a tutto volume proveniva dall’area ex Piad, azienda chiusa e struttura abbandonata da molti anni in località Soria Vecchia, ben visibile dalla stata ss 494, che collega Abbiategrasso a Vigevano.
Una notte di festa, ma senza particolari problemi di ordine pubblico, solo tanto divertimento e musica ad alto volume che ha rotto il silenzio della pacifica campagna e dei residenti.
Un Rave con 500 persone
Si parla di circa 500 persone che si sono radunate , provenienti da tutta la Lombardia ma anche dall’estero. Il tam tam di questi eventi è molto diffuso e capillare.
Nessuna problema di ordine pubblico. I ragazzi domenica hanno spento la musica ed è iniziato il lento sgombero. Alle 16.30 avevano completamente abbandonato l’area.
L’amministrazione comunale di Ozzero ha rilasciato un comunicato per spiegare la situazione :
“ Una musica tuonante e ripetitiva ha disturbato la quiete, accompagnata dalla presenza di alcune centinaia di giovani che hanno occupato l’area dell’ex Piad per un rave party – si legge nella nota - Sin dalle prime ore, la situazione è stata costantemente monitorata dai Carabinieri di Abbiategrasso, che hanno presidiato l’evento con professionalità e attenzione all’ordine pubblico. Domenica mattina è iniziato un deflusso regolare dei partecipanti, un lento ma progressivo ritorno alla normalità avvenuto tutto sotto controllo senza disordini”.