Indagini complesse

Rapine sui treni Milano-Lecco: la Polizia di Stato arresta due minorenni

Sono ritenuti responsabili di tre rapine perpetrate lo scorso febbraio a bordo di treni regionali.

Rapine sui treni Milano-Lecco: la Polizia di Stato arresta due minorenni
Pubblicato:

Da quanto ricostruito le vittime venivano aggredite fisicamente mentre si trovavano a bordo dei treni regionali e venivano violentemente strappate loro collane e bracciali in oro.

Rapine su treni: arrestati due minorenni

Nella prima mattinata di giovedì 26 giugno, gli agenti della Polizia Ferroviaria di Lecco, su disposizione del GIP del Tribunale per i Minorenni di Milano, hanno arrestato due minori, un 16enne di origine egiziana e un 17enne italiano, ritenuti responsabili di tre rapine perpetrate nel mese di febbraio scorso a bordo di treni regionali sulla linea Milano-Lecco, tutte eseguite con il medesimo modus operandi.

Complessa attività d’indagine

Gli arrestati sono stati individuati al termine di una complessa attività di indagine da parte degli agenti della Polizia Ferroviaria, i quali si sono recati presso le residenze degli arrestati in provincia di Lecco per dare esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare.

Le vittime venivano aggredite fisicamente mentre si trovavano a bordo dei treni regionali e venivano violentemente strappate loro collane e bracciali in oro, dopodiché gli autori si davano alla fuga approfittando della sosta in stazione.

Si erano avvalsi della collaborazione di due complici

Le indagini svolte dalla Polizia Ferroviaria hanno appurato che, in diverse occasioni, gli autori si sarebbero avvalsi della collaborazione di due complici. Questi ultimi erano stati già identificati nel mese di marzo dopo un’attività investigativa svolta in collaborazione con i poliziotti della Polizia Ferroviaria di Monza, che aveva portato all’emissione di analoghi provvedimenti restrittivi da parte di quell’Autorità Giudiziaria.

Gli arrestati, giovanissimi ma già con numerosi precedenti di polizia alle spalle, sono stati condotti presso l’Istituto penale per minori Beccaria di Milano, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Seguici sui nostri canali