polizia di stato

Rapinatori di orologi di valore in azione su scooter

In manette due uomini di Napoli.

Rapinatori di orologi di valore in azione su scooter
Pubblicato:
Aggiornato:

Questa mattina, giovedì 18 marzo, la Polizia di Stato ha eseguito a Napoli un'ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di due rapinatori di origine partenopea, G.C. di 42 anni e D.T. di 32 anni, autori di una rapina consumata il 15 settembre scorso in viale Sarca a Milano.

Rapinatori di orologi di valore in azione su scooter

G.C. di 42 anni e D.T. di 32 anni, sono i due rapinatori identificati come responsabili, in concorso tra loro, della rapina avvenuta alle 18.30 circa del 15 settembre 2020 a Milano viale Sarca angolo via Rodi. In quell'occasione era stato asportato alla vittima un orologio 'Richard Mille', serie limitata, del valore di circa 200mila euro, mentre percorreva quella via a bordo della sua Ferrari 488.
Le indagini, condotte dagli agenti della Squadra Mobile di Milano, hanno permesso di ricostruire i soggiorni dei due autori della rapina tra Milano e Reggio Emilia sia nel periodo della rapina sia nelle settimane successive, consentendo di individuare gli scooter in uso al gruppo e, attraverso servizi mirati, certificare le attività prodromiche alla consumazione di nuove rapine.

Una tecnica collaudata

La tecnica sempre la stessa già collaudata dalle 'paranze' di rapinatori di orologi preziosi: percorrere su due scooter le strade più trafficate e, una volta individuata la vittima, urtare lo specchietto dell'autovettura presa di mira nel traffico, attendendo che la vittima abbassi il finestrino, strappando l'orologio prezioso dal polso.

20210318 foto 1 mobile rapinatori orologi
Foto 1 di 2
20210318 foto 2 mobile rapinatori orologi
Foto 2 di 2
Seguici sui nostri canali