Abbiategrasso

Rapinarono una guardia giurata della pistola d’ordinanza, preso il terzo complice

L'episodio era avvenuto sul treno regionale sulla tratta da Milano-Porta Genova a Mortara. Gli altri due erano già stati bloccati

Rapinarono una guardia giurata della pistola d’ordinanza, preso il terzo complice

Rapinarono una guardia giurata della pistola d’ordinanza, preso il terzo complice. Il fatto era avvenuto il 17 novembre a bordo di un treno regionale sulla tratta da Milano-Porta Genova a Mortara, nel territorio di Abbiategrasso.

Rapinarono una guardia giurata della pistola d’ordinanza, Polizia in azione

La Polizia di Stato di Milano ha individuato e sottoposto a fermo di polizia giudiziaria il giovane ritenuto essere il terzo complice della rapina aggravata in concorso avvenuta il 17 novembre 2020 sul treno regionale Milano-Porta Genova-Mortara, in territorio di Abbiategrasso: si tratta di un 24enne salvadoregno.
Il giovane, insieme a due connazionali di 23 e 26 anni, entrambi irregolari e già fermati dalla Squadra Mobile di Milano il 23 novembre 2020, aveva aggredito una guardia giurata per poi prendergli la pistola (modello Glock calibro 9×21, con caricatore inserito e un proiettile all’interno) mentre stava rincasando a bordo del treno. Le indagini della Polizia hanno così permesso di rintracciare il 24enne, che si trovava nell’abitazione della compagna, incinta. Per lui è scattato il fermo di polizia giudiziaria emesso dalla Procura della Repubblica di Pavia e convalidata dalla Procura di Milano.

TORNA ALL’HOMEPAGE PER LE ALTRE NOTIZIE