Rapina al Circolo Cooperativo, responsabile aggredita da due uomini
I due soggetti hanno malmenato la donna procurandole la rottura del setto nasale, per poi fuggire lasciando perdere le proprie tracce
Momenti di paura in via Roma per il Circolo Cooperativo di Robecco sul Naviglio, che nella serata dell'1 gennaio è stato vittima di una rapina con annessa aggressione della responsabile 55enne.
Rapina al Circolo Cooperativo, aggredita la responsabile
L’episodio è avvenuto verso le 20.30, giorno di chiusura per il circolo. È stato a quell’ora infatti che la responsabile della struttura si era recata per il disbrigo di alcune commissioni, trovando però all’interno due malviventi che stavano cercando di portare via oggetti di valore.
Non appena l’hanno vista, i due soggetti hanno iniziato a malmenare la donna, procurandole la rottura del setto nasale, per poi fuggire lasciando perdere le proprie tracce. Sul posto è giunta dopo pochi minuti un’ambulanza dell’Inter Sos Padana Emergenza, che ha trasportato la 55enne in codice verde all’ospedale Fornaroli di Magenta. Immediato anche l’intervento dei Carabinieri della compagnia di Abbiategrasso, che sono al momento al lavoro per risalire all’identità degli aggressori.
Solidarietà dalla struttura
All’indomani del triste episodio, il Circolo cooperativo di Robecco ha espresso la propria solidarietà nei confronti della titolare:
"È con sgomento, disgusto e rabbia che abbiamo appreso della vile aggressione che ha subito ieri sera, la gerente del Circolo, signora Antonietta, da parte di due delinquenti nel cortile del Circolo. Approfittando del giorno di chiusura del locale tramavano forse ad un furto con scasso. All'inaspettato arrivo della gerente, l hanno aggredita e colpita al volto procurandole frattura al naso, perdita di sangue e contusioni varie, che hanno richiesto il ricovero al Pronto soccorso di Magenta. I malviventi le hanno sottratto tutto il contante in suo possesso e si sono dileguati. Il Circolo esprime profonda solidarietà alla cara Antonietta, x la violenza subita che stride col carattere sorridente, solare sempre disponibile ed aperta con tutti. Auspichiamo che i due vigliacchi aggressori siano presto individuati e puniti a dovere".