Raid con bombolette spray contro l’ufficio del comandante della Polizia locale di Turbigo, parla il sindaco Christian Garavaglia.
“Comportamenti indegni”
Il sindaco Christian Garavaglia condanna apertamente il gesto: “Sono comportamenti indegni e vergognosi, opera di chi è stato sicuramente sorpreso dai nostri vigili a commettere illeciti.
La mia però è anche una riflessione più ampia, e dico che questo atto da vigliacchi si colleghi a quanto successo nelle ultime settimane, esemplare infatti è l’aggressione subita da un poliziotto a Piacenza.
A mio avviso c’è un atteggiamento troppo tollerante verso chi reagisce in modo violento alle forze dell’ordine. Gruppi di deficienti dei centri sociali stanno aggredendo gli agenti di Polizia, e una fetta dea politica non ha evidenziato questo scandalo.
Questo è uno scandalo! E non si deve tollerare e sminuire la reazione dei deficienti”.
“Saranno puniti in modo esemplare”
“Ci vuole tolleranza zero, anche per quel che è successo a Turbigo. Ci vogliono pene severe, e sicuramente per gli autori dellimbrattamento ci sarà una sanzione durissima, sarà il massimo della multa possibile. Tolleranza zero, i benpensanti diranno ‘Ma sì, è uno scherzo o bravata di qualche ragazzotto’. A me non me ne frega niente se lo è, verranno puniti in modo esemplare”, conclude Garavaglia.