Ragazzo magentino scomparso: si cerca un 16enne
L'ultima volta che è stato visto il giovane indossava una felpa con la zip grigia e dei pantaloni neri

Sono attualmente in corso le ricerche per ritrovare il 16enne di Magenta, che nel pomeriggio di lunedì 17 febbraio ha fatto perdere le sue tracce dopo essersi allontanato da scuola.
Ragazzo magentino di 16 anni si allontana da scuola
Stando alle informazioni confermate dalla madre e dal fratello, il ragazzo è uscito dalla classe poco dopo le 12 chiedendo di andare in bagno in concomitanza con l'inizio dell'intervallo. Al riprendere delle lezioni però, il giovane non è più tornato ed è stato a quel punto che, dopo averlo cercato in tutta la scuola, è scattata l'allerta alle forze dell'ordine.
Sul posto sono subito giunti i Carabinieri della stazione di Sedriano, che stanno attualmente investigando per capire dove si sia diretto, dall'Arma specificano che la denuncia di allontanamento volontario é stata presentata questo pomeriggio da una docente. Si indaga inoltre sulle motivazioni che hanno spinto il 16enne a fuggire da scuola.
Come era vestito
Al momento dell'allontanamento, indossava una felpa con la zip grigia e dei pantaloni neri; uscendo da scuola il ragazzo ha inoltre lasciato in classe lo zaino, il giubbotto, i soldi, il cellulare e l'abbonamento dei mezzi pubblici. Le ultime segnalazioni ricevute dai familiari riguardano un possibile avvistamento avvenuto a Sedriano tra le 14 e le 15 di lunedì e successivamente un altro a Cornaredo verso le 21.
La richiesta della famiglia è che si sparga il più possibile la voce affinché il ragazzo possa essere rintracciato. Queste le parole della madre:
"Se qualcuno sa qualcosa lo dica. Io nelle ultime due settimane ho visto che era cambiato, che era nervoso, si arrabbiava per ogni piccola cosa e anche i fratelli lo hanno notato. Ho chiesto se c'era qualcosa che non andava ma lui mi ha risposto che non c'era niente".