il tragico ritrovamento

Ragazza di 19 anni trovata morta in Università

La ragazza aveva lasciato nella borsa un messaggio manoscritto con le motivazioni per quanto fatto

Ragazza di 19 anni trovata morta in Università
Pubblicato:
Aggiornato:

Questa mattina, 1 febbraio 2023, poco prima delle sette, il custode dell'Università Iulm di Milano ha ritrovato il cadavere di una ragazza di 19 anni all'interno dei bagni.

Ragazza trovata morta in Università

Terribile scoperta questa mattina per il custode dell'Università Iulm di Milano, che come ogni giorno stava effettuando un giro di controllo di aule e bagni dell'università: all'interno di un bagno vicino alle aule c'era una ragazza legata con una sciarpa alla porta di ingresso.

Sono sul posto i Carabinieri della Stazione Barona e della Sezione Investigazioni Scientifiche del Nucleo Investigativo, che stanno procedendo ai rilievi. La donna è vestita e, ad un primo esame, non riporta segni di violenza.

Trovata una lettera nella borsa

I rilievi, a cura Sezione Investigazioni Scientifiche del Nucleo Investigativo dei Carabinieri di Milano, delineano la scena di un suicidio. La porta del bagno, al momento del rinvenimento, era chiusa dall'interno. Il corpo, vestito, non presenta segni di violenza.

I primi accertamenti condotti dai Carabinieri della Stazione Barona hanno permesso di identificare la ragazza, una 19enne, nata a Milano, studentessa presso la stessa università. Il padre ne aveva denunciato l'allontanamento, dalla casa in cui viveva con i familiari, nella serata di ieri.

Nella borsetta che la ragazza aveva al seguito, i Carabinieri hanno trovato una lettera di addio manoscritta dalla giovane, che riconduce il gesto alla percezione fallimentare della propria vita e del proprio percorso di studio.

Seguici sui nostri canali