Raccolta fondi per la famiglia di Emanuele

Raccolta fondi per la famiglia di Emanuele
Pubblicato:
Aggiornato:

Raccolta fondi per la famiglia di Emanuele.

La foto scelta dai famigliari per ricordare il ragazzo

Raccolta fondi, l'iniziativa degli amici di Emanuele

E' ancora forte in paese la commozione suscitata dalla tragica morte di Josuè Emanuele Martinez Mencu, il 19enne rimasto vittima di un incidente stradale sull'A26 sabato 27 gennaio. Ieri, 3 febbraio, nella chiesa parrocchiale dei Santi Cornelio e Cipriano, è andato in scena il funerale. Una cerimonia toccante e partecipatissima, tanto che l'edificio sacro non è bastato ad accogliere le centinaia di persone intervenute per dare l'estremo saluto a Emanuele. Ora l'avvio di una raccolta fondi da destinare alla famiglia del giovane, per iniziativa dei suoi amici.

Un momento del funerale celebrato sabato 3 febbraio

Ciascuno può contribuire con un'offerta libera

I fondi saranno raccolti al bar gelateria Daria di via don Aquilino Morelli. "Gli amici ci hanno chiesto di ospitare una lettera in cui si spiega qual è la finalità dell'iniziativa e una scatola nella quale ognuno può mettere la somma che crede" spiega la titolare del locale. Le offerte raccolte saranno donate alla famiglia di Emanuele. "Anche un piccolo gesto può fare la differenza - dicono gli amici del giovane -.Il suo dolce sorriso resterà per sempre nei cuori di tutti noi".

Intanto si prega per la mamma e il papà del ragazzo

Intanto la comunità prega perché i genitori di Emanuele Patricia e Josuè, rimasti gravemente feriti nell'incidente che è costato la vita al loro figlio, possano riprendersi a più presto. Così pure l'amico di famiglia e compagno di fede (i quattro, cristiani evangelici, erano diretti a Genova per un incontro di preghiera) Oscar Ernesto Ramirez, di Solbiate Arno.

Seguici sui nostri canali