Raccolta firme contro le strisce blu: ecco in quanti hanno partecipato

Raccolta firme contro le strisce blu a Rho: è quanto messo in atto da opposizioni e commercianti della città per contrastare la decisione del Comune.

Raccolta firme contro le strisce blu: ecco in quanti hanno partecipato
Cronaca 14 Ottobre 2017 ore 12:28

Raccolta firme contro le strisce blu: è quanto messo in atto oggi, sabato 14 ottobre, nella città di Rho.

Raccolta firme contro le strisce blu: i partecipanti

Opposizioni e commercianti sono scesi in campo per protestare contro la scelta dell'Amministrazione di creare nel centro di Rho i parcheggi a pagamento. E lo hanno fatto organizzando una raccolta firme che è partita questa mattina, sabato 14 ottobre. In pochissime ore, gli organizzatori hanno raccolto oltre 200 firme in due postazioni. Una presso la Coldiretti, l'altra in piazza San Vittore. La raccolta firme continuerà anche nel pomeriggio in via Madonna.

Una decisione contrastata da cittadini e commercianti

Cittadini sul piede di guerra per la decisione di mettere posteggi a pagamento a Rho. Anche gli stessi commercianti vedono questa presa di posizione, giunta come un fulmine a ciel sereno, come un danneggiamento per le loro attività commerciali. Sono tante, infatti, le critiche e le lamentele giunte al nostro giornale in queste ultime settimane. Ma, per il momento, l'Amministrazione comunale non sembra proprio voglia tornare indietro. I cittadini, i negozianti e le forze di opposizione, però non demordono e continuano nella loro lotta e nella raccolta delle firme.

Aggiornamenti in corso e approfondimenti sul numero in edicola.