Raccolta differenziata da record per Busto Garolfo

Raccolta differenziata: Busto Garolfo tra i primi Comuni più "ricicloni". Ecco tutti i numeri e i dati di Legambiete e Arpa.

Raccolta differenziata da record per Busto Garolfo
Legnano e Altomilanese, 08 Dicembre 2017 ore 16:30

Raccolta differenziata: Busto Garolfo è un paese riciclone.

Raccolta differenziata: una buona notizia

Il report 2017 di “Comuni Ricicloni” Lombardia (coordinato da Legambiente, sulla base dei dati raccolti da Osservatorio Rifiuti ARPA Lombardia) colloca il Comune di Busto Garolfo al ventesimo posto sui 134 Comuni della Città Metropolitana di Milano. La rilevazione riguarda l’anno 2016.

Alcuni numeri

In soli due anni (2015, 2016) i dati di Busto Garolfo sarebbero notevolmente migliorati: per la differenziata si è passati dal 63% del 2013 al 71,4 % del 2016. Per quanto riguarda il conferimento a Busto Garolfo si parla di 63,5 kg all’anno di rifiuto secco non riciclabile per abitante.

Scrivono dal municipio

"La gestione dei rifiuti messa in atto dall’Amministrazione, in particolare dall’assessore Mauro Zanzottera e dall’Ufficio Ecologia, e dal Consorzio dei Navigli è stata impegnativa ma sta dando buoni risultati. Certamente i veri protagonisti di questo risultato e del cambiamento ancora in atto siete Voi Cittadini! Siete Voi i veri “ricicloni” che, con proficuo impegno, consentite di diminuire l’impatto ambientale e di diffondere, in modo costante e quotidiana, le buone pratiche. Il lavoro da fare è ancora molto ma siamo sulla buona strada. Sinceramente grazie ai cittadini di Busto Garolfo".