Quindicenne umiliato e pestato da una baby gang a Tradate
Prima hanno fatto inginocchiare lui e l'amico, poi hanno schiaffeggiato uno e tirato una ginocchiata in faccia all'altro, lasciandolo agonizzante su una panchina.
Ricoverato in ospedale lo studente aggredito da una baby gang di una decina di ragazzini al parco di villa Centenari. Il padre: "Mio figlio agonizzante perdeva sangue, atto criminale che non deve restare impunito".
La baby gang: "Inginocchiati e baciaci le scarpe"
Era andato al parco con un amico per chiarire un'incomprensione, e si sono trovati vittime di una baby gang formata da ragazzini di Tradate, Mozzate e Venegono. Li hanno circondati e costretti a inginocchiarsi e baciargli le scarpe. Il branco ha poi iniziato a schiaffeggiare l'amico, mentre il 15enne di Abbiate, studente a Varese, veniva colpito al volto con una ginocchiata, perdendo i sensi. Lasciato su una panchina, lo hanno trovato nel pomeriggio di venerdì i genitori e i carabinieri.
Il padre: "L'ho trovato sanguinante, mi si è fermato il respiro"
Il 15enne è stato subito soccorso e trasportato in ospedale con un forte trauma facciale. Per lui una prognosi di 10 giorni e una ferita molto più profonda, emotiva. "Sono stati minacciati, hanno paura di parlare - racconta il padre - Quanto accadutogli però va oltre il bullismo, è un vero e proprio atto criminale. Quando sono arrivato in villa Centenari era agonizzante, sulla panchina, col sangue che gli usciva dalla bocca. Non è facile per un padre trovare il figlio in quelle condizioni e non poter far nulla". Sulla vicenda stanno indagando i carabinieri della Stazione di Tradate, al lavoro per ricostruire l'intera vicenda e risalire ai membri della baby gang.
Il servizio completo sul numero de La Settimana di Saronno di venerdì 6 aprile.