Pusher in fuga, droga recuperata
L'intervento della pattuglia ha permesso di recuperare diversi grammi di stupefacente.
Nuovo sequestro di sostanze stupefacenti da parte degli agenti del comando di Polizia locale di Cornaredo, che costringono con la propria presenza due pusher a fuggire e abbandonare la droga.
A Cornaredo
I fatti si sono verificati nel pomeriggio di venerdì 17 maggio, intorno alle 16 e 30, nella periferica via per Cusago, strada provinciale 162.
Si tratta di una zona, quella a Sud di San Pietro all’Olmo, dove i campi e le aree industriali o agricole vengono spesso utilizzate da spacciatori per rifornire i propri clienti di passaggio in automobile.
Zona di spaccio
Lo scorso anno venne anche ritrovato il cadavere di un giovane nordafricano abbandonato a bordo strada.
Chiaro dunque che l’area sia oggetto di attenzioni da parte delle forze dell’ordine, impegnate in una lotta, spesso impari, contro i malviventi che operano nella boscaglia.
Ulteriore riprova è il nuovo sequestro, che fa seguito a quello di inizio aprile, da parte degli agenti della Polizia Locale di Cornaredo guidati dal comandante Stefano Baiona.
I due agenti erano in servizio di pattugliamento sul territorio quando, giunti in via Cusago, hanno notato dei movimenti sospetti a bordo strada. Come accaduto ad aprile, la presenza della volante e dei due agenti in divisa ha portato gli spacciatori a fuggire. Gli agenti della Locale hanno visto i due, all’apparenza due giovani nord africani, dileguarsi nei boschi lasciando alle proprie spalle la merce che avevano con sé.
100 grammi abbandonati
Fra i cespugli i due vigili hanno ritrovato quattro sacchettini di plastica contenenti stupefacente, un bilancino di precisione, e anche un telefono cellulare che è stato visionato per ottenere utili informazioni.
Nei sacchettini recuperati, del peso complessivo di circa 100 grammi, hashish, marijuana e eroina e cocaina.