La cerimonia

Pure un parabiaghese tra i Cavalieri della Repubblica

Nel tardo pomeriggio di ieri, lunedì 6 luglio 2020, è stato nominato Cavaliere della Repubblica anche il parabiaghese Piero Viani.

Pure un parabiaghese tra i Cavalieri della Repubblica
Legnano e Altomilanese, 07 Luglio 2020 ore 14:14

Tra i Cavalieri della Repubblica che hanno ricevuto la benemerenza nel tardo pomeriggio di ieri, lunedì 6 luglio 2020, c’è anche il parabiaghese Piero Viani.

Un parabiaghese Cavaliere della Repubblica

A darne notizia è lo stesso primo cittadino Raffaele Cucchi, che oggi – martedì 7 luglio 2020 – ha scritto in una nota: “Ieri il nostro concittadino Piero Viani è stato insignito dell’onorificenza di Cavaliere della Repubblica! A nome della Città di Parabiago rivolgo a lui le nostre più vive congratulazioni!”.

L’Ordine al Merito della Repubblica Italiana

L’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, primo fra gli Ordini Nazionali, è stato istituito nel 1951, con la finalità di “ricompensare benemerenze acquisite verso la Nazione nel campo delle lettere, delle arti, della economia e nel disimpegno di pubbliche cariche e di attività svolte a fini sociali, filantropici ed umanitari, nonché per lunghi e segnalati servizi nelle carriere civili e militari”.

LEGGI ANCHE: La Mabilia dei Legnanesi è Cavaliere della Repubblica

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia