Pulizia delle case comunali: a Bollate arriva il "Verdi Day"

Sabato 24 novembre la Giunta invita i bollatesi alle Aler di via Verdi per una giornata dedicata al decoro urbano

Pulizia delle case comunali: a Bollate arriva il "Verdi Day"
Pubblicato:
Aggiornato:

Pulizia delle case comunali, sabato 24 novembre la Giunta invita i bollatesi alle Aler di via Verdi per una giornata dedicata al decoro urbano

Pulizia delle case comunali: a Bollate arriva il "Verdi Day"

Case Aler di via Verdi: ecco la giornata di pulizia straordinaria. L'iniziativa, organizzata dal sindaco Francesco Vassallo, dall'assessore all'Ambiente Vania Bacherini e dal consigliere comunale Leonardo Salerno, andrà in scena alle case popolari bollatesi di via Verdi 58 nella mattinata di sabato 24 novembre. Dalle 9 alle 12, i cittadini sono invitati a partecipare per pulire le parti esterne e comuni individuate dagli operatori di Gaia Servizi, che metteranno a disposizione ramazza, guanti e sacchi per la raccolta dei rifiuti.

"Miglioriamo le condizioni igieniche ed estetiche delle case Aler", afferma Vassallo

"Dedicheremo qualche ora del nostro tempo libero a questo intervento finalizzato a migliorare le condizioni igieniche ed estetiche delle case Aler di via Verdi, proprio come nel 2016 avevamo fatto con le case di via Turati 40 - spiega il sindaco Vassallo -. Saremo fianco a fianco degli inquilini più volenterosi, ma chiediamo a tutti i cittadini che hanno almeno un'ora di tempo libero da dedicare agli altri di raggiungerci e venirci a dare una mano. La proposta è allargata anche a tutti gli amministratori, consiglieri di maggioranza e di opposizione. L'auspicio è che molti aderiscano e ci si ritrovi numerosi, per dare un segnale tangibile di aiuto ai nostri concittadini che vivono in situazioni disagiate e di degrado. Ma anche un segnale di senso civico a coloro che sporcano e imbrattano la città senza ritegno. È importante dare l'esempio in prima persona e noi, come sempre, ci mettiamo la faccia".

"Collaborazione con i cittadini delle case Aler", dice Salerno

"L'Amministrazione ha un atteggiamento di totale collaborazione con i cittadini delle case Aler - afferma il consigliere Salerno -. È al loro fianco e non li lascia soli, come dimostra anche l'iniziativa che abbiamo pensato per sabato 24. Nell'ultimo mese abbiamo fatto due sopralluoghi e organizzato questo aiuto alla pulizia anche con il settore Sostenibilità ambientale del Comune che ci ha dato una grossa mano. Il segnale è chiaro: l'Amministrazione comunale c'è, soprattutto per i cittadini più disagiati".

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE

 

Seguici sui nostri canali