Provaccia rossobiancorossa: vince San Magno VIDEO

Finale combattutissima e fuoriprogramma con un fantino disarcionato da cavallo.

Provaccia rossobiancorossa: vince San Magno VIDEO
Legnano e Altomilanese, 26 Maggio 2018 ore 01:14

Provaccia 2018: a trionfare è la contrada San Magno.

Provaccia rossobiancorossa

E' San Magno ad aggiudicarsi il 34° Memorial Luigi Favari, evento organizzato dal Collegio dei capitani e delle contrade che venerdì sera 25 maggio ha richiamato il pubblico delle grandi occasioni allo stadio Mari. Al taglio del traguardo è esplosa la gioia rossobiancorossa.

Finale combattutissima

Combattutissima la finale, che ha visto il cavallo di San Domenico recuperare su tutti ma poi, al penultimo giro, uscire di pista abbattendo lo steccato e disarcionando il fantino. Attimi di paura al campo ma per fortuna il fantino non ha riportato conseguenze.

Disarcionato due volte

Andrea Sanna, fantino della contrada biancoverde (San Domenico), era già stato disarcionato durante la seconda batteria. Anche in quel caso nessun infortunio. Anzi, il cavallo ha continuato a correre scosso (cioè senza fantino) e si è piazzato secondo dopo quello della Flora, guadagnandosi la finale.

E dopo l'antipasto... il piatto forte

San Magno non si aggiudicava la Provaccia dal 2010 e i rossobiancorossi hanno accolto la vittoria con un autentico tripudio. Ora però si guarda già alla corsa ippica di domenica 27. D'altra parte, il Memorial Favari è un antipasto... il piatto forte è il Palio! L'attesa è finita, le otto contrade si contenderanno il Peso (la preziosa scultura d'argento simbolo della vittoria) tra poche ore: l'appuntamento allo stadio Mari è fissato per le 16.15 di domenica 27 maggio.

 

La finale, vinta da San Magno:

Altri momenti della serata: