Pronta la raccolta firme contro il Photored sul Sempione

Pronta la raccolta firme contro il Photored piosizionato lungo il Sempione all'altezza di San Lorenzo di Parabiago. Ecco i dettagli della protesta.

Pronta la raccolta firme contro il Photored sul Sempione

Pronta la raccolta firme contro il Photored posizionato lungo il Sempione all’altezza di San Lorenzo di Parabiago.

Pronta la raccolta firme: quando partecipare

Il Movimento 5 Stelle si prepara a passare alla fase due della sua battaglia contro il semaforo “killer” di Parabiago.
Domenica 19 novembre, infatti, i pentastellati parabiaghesi, guidati dal consigliere Christian Vitali, hanno organizzato una manifestazione che porta il nome di «Fermiamo il Photored di Parabiago».

La protesta

La protesta avrà luogo in piazza Libertà a San Lorenzo di Parabiago dalle 9 alle 12 di domenica 19 novembre. Lì sarà possibile sottoscrivere anche la raccolta firme che la sezione locale del Movimento 5 Stelle ha preparato per dare voce ai cittadini.

Il numero dgli automobilisti e motociclisti sanzionati

Quella contro il Photored è una battaglia che va avanti da tempo. La questione era anche sbarcata in Consiglio comunale, dove il sindaco Raffaele Cucchi, rispondendo agli attacchi del Movimento 5 Stelle, aveva fornito qualche numero relativo alle multe fatte lungo il Sempione, proprio da quel tanto discusso Photored. In soli 4 mesi (da maggio a settembre) sono state ben 2.417 le sanzioni accertate. Ricordano dal Movimento 5 Stelle: “I numeri delle multe sono esagerati. Inoltre c’è un difetto di iter nell’istallazione e rischiamo un problema di cassa come Comune di Parabiago”.