Primo soccorso senza segreti grazie alla Cri di Legnano

«Davanti a un’emergenza... non farti trovare impreparato!». Bastano venti ore suddivise in otto lezioni per sapere che fare.

Primo soccorso senza segreti grazie alla Cri di Legnano
Pubblicato:
Aggiornato:

Primo soccorso, al via un corso in otto lezioni.

Primo soccorso, preparati di fronte alle emergenze

«Davanti a un’emergenza... non farti trovare impreparato!». Con questo slogan la Croce rossa di Legnano presenta il corso di primo soccorso aperto a tutti i cittadini che prenderà il via martedì 19 marzo. L’obiettivo è di fornire nozioni teoriche e istruzioni pratiche per poter agire tempestivamente e allertare l’intervento del soccorso qualificato in caso di necessità.

Si imparerà anche a usare il defibrillatore

Il percorso formativo, della durata complessiva di 20 ore, prenderà in esame la conoscenza del corpo umano e di alcune patologie, le tecniche di primo soccorso, i gesti salvavita e gli interventi di base in caso di malore o piccoli incidenti. È previsto il conseguimento della certificazione per l’utilizzo del defibrillatore semi-automatico esterno (Dae).

Lezioni tutti i martedì e giovedì sera dal 19 marzo

Le lezioni si terranno alla rsa Il Palio di via Pio XI 14 a Legnano, tutti i martedì e i giovedì dal 19 marzo all’11 aprile, dalle 21 alle 23.30. Lunedì 18 marzo, dalle 21 alle 23, sarà possibile iscriversi rivolgendosi alla sede legnanese della Croce rossa.

Volete saperne di più?

Per maggiori informazioni è possibile scrivere un’email a scuola.formazione@crilegnano.org oppure consultare il sito www.crilegnano.org.
Seguici sui nostri canali