Prima uccide la compagna e cerca di darle fuoco e poi vuole incontrare l'amante
Tornata a casa Giulia, Alessandro la accoltella, poi la cosparge sopra di alcol nella vasca di bagno di casa ma non riesce a darle fuoco
E' stata uccisa a Senago la sera di sabato fra le 19 e le 20.30 Giulia Tramontano: sul suo corpo molte coltellate e anche tracce di alcol e benzina. Visto quanto fatto per gli inquirenti si tratta di omicidio premeditato.
Prima uccide la compagna poi vuole incontrare l'amante
Attraverso le ricerche in rete, le testimonianze e le telecamere gli inquirenti hanno capito che c'era qualcosa che non andava. Verso le 17 di sabato 27 maggio Giulia incontra l'amante di lui, collega del bar di Alessandro e si chiariscono fra di loro. In quel momento Alessandro, come ricostruito dai Carabinieri, cerca su internet come occultare un cadavere e come bruciare un corpo. Ricerche che saranno una triste anticipazione di quanto avverrà dopo.
L'omicidio, come emerso dalle indagini, è avvenuto fra le 19 e 20.30 di sabato sera e l'indagato manda i messaggi dal cellulare della vittima quando lei è già morta per cercare di guadagnare tempo e depistare su quanto aveva fatto. Tornata a casa Giulia, Alessandro la accoltella più volte, poi la cosparge di alcol nella vasca di bagno di casa ma non riesce a darle fuoco. Dopo porta il cadavere in garage e cerca di darle fuoco con la benzina, ma anche in questo caso non ce la fa. Intorno alle 2 di notte cercare di vedere l'amante ma questa non gli apre la porta. Infine torna a casa e porta il corpo della compagna dietro ai box di via Monte Rosa e scappa lasciando lì il corpo di lei e di quello che sarebbe stato loro figlio.
Al momento si attende la convalida del Gip per il fermo
Nulla è stato detto al momento sull'eventuale presenza di complici ad esempio nel trasporto nel corpo: "Ci sono ancora indagini in corso". Si dovrà capire se qualcuno ha aiutato Alessandro a fare questo: dettagli che verranno resi noti dopo ulteriori indagini.
Per la giornata di oggi, 1 giugno, il sindaco di Senago ha indetto il lutto cittadino.