IN AZIONE LA POLIZIA DI STATO

Preso il rapinatore dei tassisti

Due le vittime a Cinisello Balsamo; potrebbe aver colpito anche in altre zone, accertamenti in corso

Pubblicato:
Aggiornato:

Rapinatore dei tassisti preso dalla Polizia di Stato di Cinisello Balsamo. Potrebbe aver colpito anche in altre zone, accertamenti in corso.

Rapinatore fermato dai poliziotti: nel suo mirino i tassisti

Si tratta di un italiano di 24 anni, senza fissa dimora, attualmente sottoposto alla misura di sicurezza della sorveglianza speciale: lui il fermato dalla Polizia di Stato di Milano. E' ritenuto essere il responsabile di rapine ai danni di tassisti.

I casi

Il giorno di Natale, alle 10.30, in via Martiri Palestinesi a Cinisello Balsamo, un tassista di 40 anni era stato rapinato da un uomo che, prima di uscire velocemente dall'auto, aveva fatto cadere inavvertitamente il suo cellulare nell'abitacolo. Il giorno dopo, alle 7, in via Da Giussano sempre a Cinisello Balsamo, un altro tassista aveva chiamato la Polizia perchè era stato rapinato da un uomo che, armato di pistola, si era portato via anche le sigarette e l'accendino per poi scappare in un complesso condominiale.

Le indagini

I poliziotti del commissariato di Cinisello, dopo aver analizzato il telefono perso dal malvivente e raccolte le descrizioni dei due tassisti, sono risaliti al 24enne: lo hanno così rintracciato, poche ore dopo la seconda rapina. Ed è stato sottoposto a fermo di polizia giudiziaria.
Ora gli accertamenti continuano perchè, magari, il 24enne (che si è dichiarato tossicodipendente) si è reso autore di altre rapine.

 

Seguici sui nostri canali