Presepe sul fontanile e mostra in Comune

Una creazione da 20 metri in municipio.

Presepe sul fontanile e mostra in Comune
Pubblicato:
Aggiornato:

Presepe sul fontanile e mostra in Comune. Serata di festa, quella di sabato 8 dicembre, al fontanile di Castellazzo. Grande accoglienza da parte del Comitato con un banco dove scaldarsi con vin brulè e tè, panettone e pandoro.

Casa di Babbo Natale
Foto 1 di 1

Casa di Babbo Natale

Presepe sul fontanile

Dopo il discorso del vicesindaco Linda Giovannini, col  benvenuto e gli auguri di buone feste, don Giuseppe ha dato la benedizione. Quindi l'accensione suggestiva delle sagome sulle sponde del fontanile Borra e nella capanna. Poi, un po' di musica per allietare i presenti.

Un presepe da 20 metri

Domenica dalle 15, apertura della mostra presepi in municipio. A spiccare il presepe lungo oltre 20 metri formato da diversi pannelli, oltre a creazioni di artigiani e volontari di associazioni e comitati. La mostra rimarrà aperta nel weekend dalle 16 alle 18. A Soriano, nel parco comunale, in scena i mercatini: hanno esposto artigiani locali e non  con  prodotti di vario genere.

Il commento

Grande soddisfazione per l'Amministrazione comunale: "La serata di sabato è stata l'occasione per vedere come il comitato di Castellazzo ha ripristinato la sponda del fontanile che da tempo necessitava di manutenzione- ha commentato l'assessore Giuliano Gubert -. In oltre è stato fedelmente riprodotto l'antico lavatoio utilizzato dalle donne per fare il bucato. Tutto questo anche in funzione delle prossime visite didattiche di primavera, davvero grazie e complimenti".

Seguici sui nostri canali