Premiati i vincitori del concorso dei superlettori

In palio premi in denaro

Premiati i vincitori del concorso dei superlettori
Pubblicato:
Aggiornato:

Gran finale in Sala Consiliare,per il  concorso letterario "E vinca il lettore" curato dal personale della Biblioteca comunale Oriana Fallaci.

Premiati i superlettori
Foto 1 di 6

Premiati i superlettori

IMG_6415
Foto 2 di 6
IMG_6417
Foto 3 di 6
IMG_6423
Foto 4 di 6
IMG_6425
Foto 5 di 6
Premiati i superlettori
Foto 6 di 6

Premiati i vincitori

Prima classificata la classe 3A della scuola media IV Giugno che si è aggiudicata il premio di 500 euro. Seconda classificata la classe 3D della scuola media Baracca che si è aggiudicata un assegno di 300 euro , terzi gli studenti della 3B Baracca (200 euro). A premiare i finalisti e vincitori l'Assessore alle Politiche per la Famiglia Rocco Morabito e il Presidente del Consiglio Comunale Fabrizio Ispano.

La rassegna

La rassegna trova la sua collocazione nell’ambito delle iniziative di promozione alla lettura; fa seguito agli incontri di formazione rivolti a bibliotecari e insegnanti e nasce dalla collaborazione tra Biblioteca Comunale e scuola per la realizzazione del progetto “Biblioteche scolastiche”. Fra gli obiettivi del concorso incentivare la lettura dei libri per ragazzi attraverso il gioco, fornire percorsi di lettura mirati e accrescere l’attenzione dei ragazzi nei confronti del prodotto libro quale strumento di crescita e arricchimento personale.
Si tratta di una sfida vera e propria a quiz strutturata in 4 mattinate a eliminazione diretta.

I premi

Alle prime tre classi vincitrici, sono stati assegnati 3 buoni premio per un totale di  1.000 euro. La biblioteca provvederà all'acquisto dei libri, su indicazione degli insegnanti, da destinare alla biblioteca scolastica di ciascuna scuola vincitrice.