Pregnana

Pregnana, inaugurata la nuova strada

Inaugurata la nuova strada

Pregnana, inaugurata la nuova strada
Pubblicato:
Aggiornato:

Pregnana, inaugurata la nuova strada in sostituzione del ponte sulla ferrovia.

Inaugurata la nuova strada

Dopo tre anni di lavori, stamattina è giunta l'ora del taglio del nastro per la nuova strada di collegamento fra il centro di Pregnana e la strada provinciale 172, opera che sostituisce l'abbattuto ponte sopra la ferrovia. Un evento atteso da tempo che riporta uno sbocco importante per la viabilità del paese verso Rho e Milano.

Taglio del nastro

La giunta comunale guidata dal sindaco Angelo Bosani, i tecnici del Comune di Pregnana, l'impresa che ha eseguito i lavori, il parroco don Giustino Lanza, il Vescovo ausiliare di Milano Monsignor Paolo Martinelli che ha dato la sua benedizione, oltre a numerosi cittadini erano presenti per il taglio del nastro e il via libera al passaggio dei veicoli.

Percorso lungo

L'intera opera per la creazione delle nuova viabilità alternativa, iniziata con la chiusura per motivi di sicurezza del ponte di Viale Lombardia, è durata tre anni ed ha superato numerose vicissitudini, fra cui esposti di cittadini, problemi legati ai sottoservizi, i rallentamenti legati all'emergenza sanitaria e il fallimento della ditta appaltatrice, ma è infine giunta a compimento.

Fra il pubblico presente alla cerimonia anche alcuni cittadini del gruppo politico Destra liberale che hanno sventolato uno striscione con la scritta "Era ora"

 

 

Seguici sui nostri canali