Pubblicato:
Sanzione e divieto di ritorno sul territorio
Pregiudicato si aggirava in città in veste di "arrotino": intercettato dalla Polizia Locale
Le ricerche degli agenti sono partite a seguito delle segnalazioni dei cittadini

Nella mattinata di oggi, venerdì 8 agosto, la Polizia locale di Castano Primo e Nosate ha individuato e sottoposto a controllo di polizia un soggetto segnalato da vari cittadini.
L'allarme
Il veicolo apparentemente usato da un “arrotino” era stato segnalato al centralino del Comando di piazza Mazzini e sulle pagine social, aggirarsi tra le abitazioni destando particolare allarme nella cittadinanza.
Le immediate ricerche da parte dell’equipaggio della Polizia locale di Castano Primo e Nosate hanno permesso di individuarlo nella zona a nord di Castano. A bordo è stato identificato un soggetto pregiudicato già noto per le cosidette “truffe del gas”.
Sanzione e divieto di ritorno sul territorio
Accompagnato presso il locale Comando è stato, al termine della attività di controllo, sanzionato per irregolarità rispetto al vigente regolamento di polizia urbana e gli è stato notificato un avviso di avvio del procedimento atto all’emissione del divieto di ritorno in questi territori.
L'importanza della segnalazioni
I complimenti per la celere risoluzione sono arrivati al Comando di Polizia locale da parte dell’assessore alla Polizia Locale, Sicurezza e Protezione Civile Carlo Iannantuono, che ha ribadito come «le segnalazioni tempestive permettono il pronto intervento delle forze dell’ordine».